Site icon cagliari.vistanet.it

Congresso Pd, c’è anche il deputato di Iglesias in quota Soru Francesco Sanna

Dopo la candidatura dell’assessore ai Servizi cittadini e allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis è arrivata ieri l’ufficialità del secondo nome in vista del Congresso Pd del 19 marzo, quando sarà eletto il nuovo segretario. Il deputato di Iglesias Francesco Sanna, con un post su Facebook, ha annunciato nel tardo pomeriggio la sua intenzione di scendere in campo.

«Penso che la Sardegna di chi ci vive e la ama, nelle città e nei paesi – scrive Sanna – sogni, spinta dal bisogno, buona politica e buone politiche. E che il Partito Democratico Sardo della comunità e delle comunità abbia il dovere e le risorse, messe in rete e di nuovo in pace e in movimento, di essere uno strumento aperto e disponibile prima all’ascolto, poi alle decisioni: per trasformare qualche sogno, di questa Sardegna migliore, in realtà concreta. Ho delle cose da dire in proposito e voglia di confrontarmi per unire altre idee, energie, passioni e competenze. Raccolgo l’invito a sporcarci le mani – perché non avrà senso tenerle pulite e in tasca – e darci appuntamento al congresso regionale dei democratici. Ci sarò con una proposta, sin da adesso aperta ad arricchirsi con i contributi di chi vorrà».

Francesco Sanna è appoggiato dall’ex segretario e governatore Renato Soru e dalla sua corrente ed è il secondo candidato ufficiale per la carica più importante del partito in Sardegna. Yuri Marcialis è invece il candidato de La Traversata, sostenuto anche dalla sinistra e dai federalisti/autonomisti del partito. Domani alle 20 scadrà il termine di presentazione delle candidature. Con ogni probabilità ce ne sarà una terza, quella attesa dall’area Cabras-Fadda e una quarta dei renzianissimi.

 

 

 

Exit mobile version