Site icon cagliari.vistanet.it

Operazione “Calesse”. In manette il latitante Roberto Stefano Porru, presunto capo dell’organizzazione

Alcune persone indagate, da un video dei carabinieri

E’ costata molto cara la festa organizzata per festeggiare il compleanno del padre a Roberto Aurelio Stefano Porru, 38 anni, che aveva fatto perdere le proprie tracce sfuggendo alla cattura in seguito all’operazione “Calesse”, attraverso la quale i carabinieri della Compagnia di Carbonia erano riusciti a sgominare un’organizzazione criminale specializzata nel traffico di cocaina ed eroina dall’Olanda alla Sardegna.

L’uomo, ricercato dallo scorso maggio, era riuscito a evitare l’arresto  perché in quel momento si trovava all’estero, in Olanda, luogo in cui è rimasto nascosto fino a oggi.

A far cadere nella rete quello che i carabinieri considerano il capo dell’organizzazione è stata proprio una foto pubblicata su Facebook scattata in occasione della festa svoltasi in Olanda e risalente al 21 gennaio, attraverso la quale gli agenti sono riusciti a risalire al rifugio nel quale i parenti erano andati a fargli visita.

I carabinieri e i colleghi del “Fugitive active search team” della polizia olandese non hanno mai smesso di cercarlo e sono stati tenuti sotto controllo tutti i possibili contatti in Italia del 38enne, soprattutto a Suelli dove spesso tornava.

L’uomo, in seguito alla cattura, è in attesa di essere estradato

 

Exit mobile version