Site icon cagliari.vistanet.it

Il Comune di Cagliari aderisce all’iniziativa “XIII Giornata nazionale del trekking Urbano”

Il 30 e 31 ottobre il Comune di Cagliari aderirà per il quinto anno consecutivo all’iniziativa nazionale “XIII Giornata nazionale del trekking Urbano”, un’occasione per coniugare sport, arte e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi della propria città.

In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, che avrà termine il 20 novembre, il tema di quest’anno sarà “Trekking Urbano: nell’anno del Giubileo un cammino interiore a passo di trekking”.

“Un’iniziativa utile per destagionalizzare il turismo a Cagliari, un turismo più eco-sostenibile e adatto alle famiglie” ha affermato l’assessore alle Attività Produttive e Turismo Marzia Cilloccu alla presentazione dell’evento stamattina nella Sala del Retablo nel palazzo civico.

I vari itinerari toccheranno i punti più belli e affascinanti della città. Sarà possibile visitare l’antico quartiere di Villanova che mantiene ancora oggi le sue tradizioni, scoprire, in un tour notturno, i quartieri di Cagliari e i personaggi, più o meno noti, che li hanno animati. Ma non solo, perché i percorsi includono luoghi affascinanti come la Rocca fortificata di Castello tra i suoi segreti e curiosità che consentiranno di viaggiare tra la storia, i santi e le tradizioni della città in un tour di due giorni.

Per conoscere e scaricare gli itinerari e i percorsi, proposti dalle trenta città per sabato 31 ottobre è possibile consultare il sito www.trekkingurbano.info o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/trekkingurbano.

 

Exit mobile version