Site icon cagliari.vistanet.it

Ritorna la magia dell’Urban Trail: la manifestazione di corsa nel centro storico di Cagliari di notte, sotto le luci dei lampioni e delle torce

Ci siamo, è tutto pronto. Manca solo una manciata di ore alla quarta edizione del Cagliari Urban Trail.
Questa sera alle ore 21.30 in Corso Vittorio Emanuele saranno in oltre 1.200 ai nastri di partenza, pronti a sfidarsi nella corsa da 11 km o nella camminata da 6. I due percorsi ad anello avranno fine sempre in Corso Vittorio Emanuele.
Sarà possibile ritirare il pacco gara (fino alle 18) presso il Villaggio Urban Trail lungo il Corso Vittorio Emanuele, muniti di documento di riconoscimento o copia dell’avvenuto pagamento (mail, ricevuta fiscale).
Un’attesa novità di questa quarta edizione è sicuramente il passaggio dei partecipanti all’interno del Nuovo Collegio delle Missioni. L’ingresso è in via Bosa, vicino alla piazza Garibaldi. Qui i partecipanti troveranno ad attenderli 100 fantastici e festosi bambini, che li inciteranno durante l’attraversamento nella scuola.

Ritorna la magia dell’Urban Trail: la manifestazione che “invade pacificamente” il centro storico di Cagliari di notte, sotto le luci dei lampioni e delle torce con un percorso nelle vie ed angoli più suggestivi e segreti.

La quarta edizione della manifestazione internazionale dell’Urban Trail, la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ha coinvolto oltre 1000 partecipanti, ha tra le sue novità la partenza ed arrivo nella nuova piazza pedonale del Corso Vittorio Emanuele, diventata in pochi mesi punto di attrazione di Cagliari. Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari in un tracciato suggestivo.
La gara di Cagliari, dal 2016 entra a pieno titolo a far parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Sintra, Lisbona, Porto), Francia (Marsiglia) ed Italia nelle città di Bologna, Trieste e Matera.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5 o 11 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.
Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città.

Exit mobile version