Site icon cagliari.vistanet.it

Fallisce l’agenzia viaggi: viaggiatori cagliaritani a terra

Amara scoperta per un gruppo di viaggiatori che si apprestavano a preparare le valigie. Dopo i preparativi durati ben un anno per l’agognata crociera con partenza il prossimo 22 settembre da Cagliari si sono sentiti dire al telefono la triste verità: l’agenzia viaggi ha fallito, si resta a terra. “Abbiamo prenotato il nostro viaggio a ottobre scorso”, racconta Alberto Aramu, l’organizzatore, “e abbiamo regolarmente versato la prima quota quello stesso mese. In seguito ci è stato chiesto l’acquisto di un pacchetto bevande all inclusive e di nuovo abbiamo proceduto al pagamento, di cui tutti conserviamo ricevute firmate. La quota finale l’abbiamo versata ad agosto ma mai ci saremmo immaginati un finale così”.

Un finale che lascia l’amaro in bocca: 43 persone non potranno usufruire della crociera Costa nel Mediterraneo, crociera profumatamente pagata e attesa e i soldi, ricevuti dall’agenzia, la Zucca di via Rossini, spariti nel nulla. “Ho provato a contattare il titolare, Yuri Lobrano, ma si è mantenuto distaccato e cauto. Mi ha solo detto di avere avuto dei problemi e che i nostri soldi sono bloccati in un conto. La Costa invece dice che di cabine a nome nostro non ce n’era neanche l’ombra”.

La quota totale versata risulta essere di circa 50mila euro, una media di 1500 euro a famiglia: “Adesso abbiamo fatto denuncia alla Guardia di Finanza e stiamo contattando vari legali per capire bene in che direzione muoverci”. Ciò che resta ora sono tanti soldi finiti chissà dove e il sogno di un viaggio che non si potrà fare.

Exit mobile version