Site icon cagliari.vistanet.it

Supereroi e Crusaders giocano a flag football sulla spiaggia del Poetto di Quartu

Flag football sotto la Sella del diavolo (foto Giulia Congia)

Flag football sotto la Sella del diavolo (foto Giulia Congia)

La palla è identica e ci sono bandierine da afferrare in velocità, i contatti fisici sono banditi ma irrinunciabili. Dopo la breve parentesi dell’Holi color ad Arbatax la scorsa estate, il beach football targato Crusaders ritorna alle origini con il coloratissimo e brulicante Poetto che ospiterà l’edizione numero nove, nelle serate di sabato 6 e domenica 7 agosto.

Un match femminile (foto Giulia Congia)

Sei squadre di cui due femminili correranno tra schiamazzi e urla nell’apposita area di gioco disegnata davanti al chiosco Beer beach, nel lungomare di Quartu Sant’Elena, dalle 17.30 e fino alle 23.

La triade organizzativa composta da Sergio Andrea Meloni, Matia Pisu e Giulia Congia ha lavorato fruttuosamente, specie nell’ultimo periodo, affinché venisse data continuità ad una manifestazione collaudata. Si gioca per il podio, ma l’intento primario è attrarre neofiti che avranno l’opportunità di approfondire i rudimenti di questo sport e magari provare anche a familiarizzare con l’ovale.

I nomi delle quattro compagini maschili che si affronteranno a viso aperto, sotto sole e luna: Justice league, Suicide squad, Guardians of galaxy, Avengers.

 

Exit mobile version