Site icon cagliari.vistanet.it

Serie B. Il Cagliari alla caccia della vittoria perduta al S.Elia.

Trentaquattresima di B e match da seguire con attenzione quello tra la vice capolista Cagliari e l’ottimo Spezia di Mimmo Di Carlo, sabato pomeriggio al S.Elia. Gara che non si gioca nella serie cadetta dalla stagione 1947 – 48.
Sia il Cagliari che lo Spezia stanno rispettando in pieno le previsioni che avevano rispettivamente a inizio campionato. Il Cagliari è nuovamente secondo a quota 68 dopo la vittoria nell’anticipo del Crotone (70 punti) contro il Lanciano (1-0 firmato Budimir su calcio di rigore), il La Spezia a ridosso della zona play off. Gara che promette spettacolo quella di sabato pomeriggio al S.Elia, dove il Cagliari vuole ritrovare la vittoria tra le mura amiche.

Ultimo successo in casa dei sardi contro il Pescara (2-1) alla 27^, poi due sconfitte consecutive con Novara (0-1) e Perugia (0-2).
I sardi sono ormai con un piede in Serie A, complici i 15 punti di vantaggio sulla terza posizione. Battere lo Spezia vorrebbe dire mettere un piede e mezzo nel massimo campionato italiano, e passare nuovamente il Crotone salendo a quota 71 punti in classifica. Lo sa Rastelli che vola comunque basso cercando di affrontare ogni partita come se fosse l’ultima senza guardare troppo al futuro.
Di futuro, però, ha parlato nelle scorse settimane Giulini che ha espresso la ferma volontà di continuare con il mister di Torre del Greco anche in caso di promozione in Serie A.

Rastelli comunque pensa al futuro, partita per partita e soprattutto allo Spezia, avversario di tutto rispetto.
Tornando alla sfida del Sant’Elia contro lo Spezia, i rossoblù saranno tutti a disposizione. Il tecnico dovrà quindi fare i conti con l’abbondanza anche se ha perso Melchiorri per un problema al ginocchio accusato in allenamento, si teme un lungo stop, per lui lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Una vera tegola per il Cagliari e una vera sfortuna per l’ex attaccante del Pescara, che già in passato è stato colpito da numerosi infortuni che ne hanno minato la carriera. Da tutto il popolo rossoblu e non, un grosso augurio di pronta guarigione. Il Cagliari ha un motivo in più per cercare il successo sullo Spezia: ritrovare il successo davanti al proprio pubblico, contro sorpasso ai danni del Crotone e quindi tornare in vetta, dedicare la vittoria allo sfortunato Melchiorri.