Site icon cagliari.vistanet.it

Basta cicche sulla spiaggia. Al Poetto arriva il posacenere portatile a forma di cono gelato

Niente più scuse per gli incivili che lasciano le cicche delle sigarette nella sabbia del Poetto. Il Servizio Igiene del Suolo del Comune di Cagliari ha dotato tutte le strutture del lungomare, di un posacenere dalla simpatica forma di un cono gelato, da distribuire gratuitamente ai fumatori. Di vari colori, il posacenere reca la scritta “Portami con te per una città più pulita”.

L’iniziativa mira a scoraggiare i fumatori dallo spegnere le sigarette sulla sabbia o buttarle in terra, come purtroppo avviene di frequente. Le multe dei vigili in borghese sull’arenile sono quasi all’ordine del giorno e si aggirano attorno ai 200 euro.

I gestori dei chioschi e delle altre attività ricettive hanno accettato di buon grado questa iniziativa, facendo notare come ci sia stato da subito un riscontro molto positivo.

Il cono-posacenere  viene fornito anche durate le serate dei locali del lungomare, ed è presente in ogni tavolino. Essendo gratuito, non c’è alcun obbligo di restituirlo e lo si può tranquillamente portar via con sé.

 

Exit mobile version