Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio Mercato. Il Lanusei punta Usai del Selargius. Piacentino al Tonara? Valdes e Cocco verso il Sinnai.

Inizia ad infiammarsi il mercato cagliaritano e ogliastrino. Il Muravera, squadra neopromossa in serie D, si aggiudica Vignati, ex Lanusei, e corteggia Monni, la scorsa stagione al Cus Cagliari. Molto vicino anche il ritorno di Marco Nieddu, su di lui molte squadre. Questo è il segnale di come regni l’incertezza a Tortoli, dove tutto è fermo, come è ferma la situazione a Girasole, dopo l’ottima stagione in Promozione all’esordio assoluto. Il Lanusei di Francesco Loi ha messo gli occhi su Antonio Usai (93) del Selargius; piace anche il giovanissimo Mereu del Villagrande (classe 97). Confermato Figos, si cerca una punta da affiancargli: piace moltissimo Giuseppe Meloni. Confermati anche Angheleddu e i due Floris. Salutano Viani e Placentino, quest’ultimo pare sia vicino al Tonara di mister Floris.

Il Selargius di Paolo Piras, confermato sulla panchina selargina, giocherà in Eccellenza dopo la retrocessione della scorsa annata dalla serie D e conferma Callei, Aramu, Cardia,Atzori, Suelli e Motza. Tornano i giovani Pandori e Monni (piace al Muravera). Nei giorni scorsi si è parlato di una fusione con l’Orione, voci cadute nel nulla. La fusione c’è stata ma tra lo stesso Orione e la scuola calcio Tonio Piras. Sempre per quanto riguarda i selargini, salutano Davide Cocco e Valdes, accostati al Sinnai, neopromossa in Prima. Sulla panchina dovrebbe restare il tecnico Giuseppe Mura. La Ferrini di Giordano pensa a Tomasi del Guspini e al portiere Sanna, mentre Toro è vicinissimo al Samassi. Presi l’attaccante Fabio Argiolas, la scorsa stagione all’Orrolese, e il giovane centrocampista classe 1995 Andrea Sigismondo. Denis Fercia farà da secondo a Bebo Antinori, mister del La Palma.

Il nuovo allenatore della Castor è Alberto Marci, ormai manca solo l’annuncio della società granata. Ancora senza mister il Villagrande dopo l’addio di Cannas, ormai prossimo al matrimonio con il Cannonau Jerzu. La squadra del presidente Usai cerca un difensore e nel frattempo incassa la firma di Boi, mentre attende quella di Giolitti (piace e molto al Barisardo). Proprio i biancoblu salvano la Prima categoria e dopo l’addio di Piras, destinato ad entrare nello staff tecnico di Francesco Loi a Lanusei, affidano la panchina all’allenatore – giocatore Tore Mereu, per recitare un ruolo da protagonista puntando dritti al salto di categoria. Per Mereu si tratta di un ritorno e potrebbe tornare a Barisardo anche il difensore Paolo Piras (ex Jerzu). Per il resto della rosa, confermata in blocco, si cerca qualche ritocco di qualità, soprattutto in attacco dove si insegue Giolitti, promesso sposo dello Jerzu. Lasciano il Cannonau invece Lorrai, Deidda, Bassetto, Salis e Langiu, quest’ultimo vicino al ritorno a Cardedu. Ci sarebbe invece il Colonia Julia su Matteo Corona. Il Cardedu di Roberto Boi conferma Mura, Ferreli , Farinola e Loi: dopo Aresu, preso anche Jurado, difensore ex Tortoli, si cercano almeno due centrocampisti.

L’Idolo è alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista centrale, top secret i nomi. Il Cus Cagliari tratta l’attaccante Arippa e cerca un portiere (piacciono Atzeni e Usai), vicinissima la conferma di Mauro Soru sulla panchina degli universitari.

L’Fc Arbatax conferma il bomber Luca Mameli, autentico trascinatore della formazione di Cuccu verso la promozione in Seconda.

Richieste per Flumini(Ferrini Cagliari) Alessio Ferraro(Quartu 2000),Edoardo Murgia(Girasole),Erik Scudu, Langiu, Andrea Pili (Idolo), Insolia (Orione), Simone Monni (Tortoli).

 

Exit mobile version