Site icon cagliari.vistanet.it

Amanti del cake design? Un corso a Cagliari il 20 e 21 giugno

 La Lirù Eventi propone agli amanti del mondo del cake design un corso per il 2015, unica tappa nella città di Cagliari il 20 e il 21 giugno, con un trio d’eccezione conosciuto con il nome d’arte ‘La Belle Aurore’. Un team costituito da tre insegnanti (Aurora Bonafede, Massimiliano d’Orso, Cristina Bonafede), accomunati dalla grande passione per la Sugar Art e il Cake Design.

Le attività previste avranno inizio il 20 giugno, dalle ore 09:30 alle ore 19:00, presso la ‘Lirù Eventi’ in via G.Asproni. I corsi sono a numero chiuso e  le pre-iscrizioni sono obbligatorie, poiché si tratta di una sola tappa in Sardegna in un tour a carattere internazionale.

“Quando la passione sente la necessità di esprimersi- spiega Cristina Bonafede, cake designer ma anche technical manager- va supportata dalla tecnica affinchè divenga arte. I nostri corsi offrono la possibilità di modellare ogni parte del corpo e dar vita a vari personaggi, composti interamente da pasta di zucchero. Durante il primo giorno di lavoro si prevede di realizzare un ‘bimbo’, creandone il viso e vestendolo. Invece, il secondo giorno di corso ci sarà una sorta di modelling avanzato per forgiare una bambola fiabesca in stile ‘Apolline’.”

I tre artisti rimarcano anche che il loro scopo non sia quello di riprodurre in maniera precisa ed esatta il soggetto, bensì che l’apprendimento della tecnica, in seguito a molta pratica e passione, porti alla formazione di un proprio stile caratteristico e peculiare.

“La cosa più importante –dice ancora Cristina Bonafede-è sbizzarrirsi con la creatività. Non è importante dare vita a un duplicato del personaggio che si sta analizzando, ma, piuttosto, creare una base di esso e poi divertirsi nel plasmare una bambola unica, differente da tutte le altre per colori, vesti, accessori. Il nostro team è sinonimo di arte, dolcezza e originalità.”

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail info@labelleaurore.it, oppure chiamare al numero telefonico 338.42.36.296.

 

(Angelica Grivel)

Exit mobile version