Site icon cagliari.vistanet.it

Sul banco del consiglio comunale il Puc rivisitato dalla Giunta Cannas

consiglio comunale

Un solo punto all’ordine del giorno, giovedì 23 aprile alle ore 18 nella sede di via Mameli, quello più importante: il piano urbanistico comunale, valenza ambientale e integrazioni.

Tortolì. Giovedì 23 aprile sul banco del consiglio comunale si  discuterà sulle integrazioni e modifiche fatte al Puc dopo le osservazioni presentate  il 26 settembre 2014, dalla regione, che rispedì all’allora amministrazione Lerede il piano per la verifica di coerenza segnalando una serie di errori. Per la regione c’erano da correggere alcuni dei punti fermi del programma elettorale di Lerede, dai Piani di risanamento previsti per gli abusi edilizi di Orrì, alle nuove zone di espansione C, passando per le zone archeologiche. I funzionari del servizio urbanistico avevano detto no anche alle zone rese edificabili in zona H (quelle a a rischio idrogeologico) e bocciato  i calcoli sulla popolazione futura.

Il  Puc è stato quindi rivisitato dalla Giunta Cannas in base a queste osservazioni e venerdì verra discusso in consiglio nella sede di via Mameli, per poi essere inviato in regione per l’approvazione definitiva.

 

Exit mobile version