Site icon cagliari.vistanet.it

Il bus solidale arriva a Lanusei

L’amministrazione comunale di Lanusei, ha aderito al progetto “Mobility Life. Liberi di essere, liberi di muoversi”. Si tratta di un servizio di trasporto per anziani, disabili e per coloro che, altrimenti, sarebbero impossibilitati a muoversi per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

E stato consegnato ieri alle 12:30, di fronte al teatro Teatro Tonio Dei, un pulmino in comodato d’uso al comune di Lanusei, che sarà gestito dai servizi sociali dell’unione dei comuni d’Ogliastra. Dotato di tutti i comfort, con allestimenti speciali per le necessità di persone svantaggiate e con difficoltà motorie è stato finanziato grazie a imprenditori, commercianti ed artigiani quasi tutti Lanuseini che hanno aderito al progetto. Si tratta infatti di un veicolo come mezzo di diffusione pubblicitaria utilizzato per la mobilità della collettività con con notevoli vantaggi attraverso la riduzione dei costi di gestione per l’amministrazione.

“Il Doblò sarà a disposizione di tutte quelle persone, anziane o disabili che hanno necessità di essere accompagnate a fare una visita o di spostarsi. E’ un progetto nato nel 2014 – spiega in una nota l’amministrazione comunale – e in collaborazione con l’Unione dei Comuni d’Ogliastra presto verrà esteso ad altri Comuni”.

L’incontro fra due mondi apparentemente contrapposti attraverso un utilizzo intelligente della raccolta pubblicitaria: per l’imprenditore questa forma di investimento dà visibilità, in quanto è la stessa pubblicità ad andare verso il potenziale cliente e non viceversa, ed è un’immagine positiva agli occhi dell’intera comunità quale portatore di benefici concreti. L’innovazione progettuale è proprio questa, un veicolo utilizzato per la mobilità delle persone in difficoltà con notevoli vantaggi per tutti, un servizio essenziale per i cittadini e una forma di investimento per gli operatori economici che dà un’estrema visibilità all’imprenditore: i loghi sono infatti esposti sulla carrozzeria del veicolo.

Alla cerimonia di consegna, il pulmino è stato benedetto dal parroco Don Stochino, alla presenza degli ammministatori locali, dei cittadini e dei 26 spondor che hanno aderito al progetto

Exit mobile version