Site icon cagliari.vistanet.it

Quinta edizione per Cal’a Cinema. Si parte il 29 luglio

cal'a cinema

cal’a cinema

Sei serate estive dedicate al cinema isolano indipendente.

 

Torna puntualissima la manifestazione culturale Cal’a Cinema, che quest’anno festeggia la propria quinta edizione con un programma intenso e vario. Suggestiva e ormai familiare la location: l’arbataxina Cala Genovesi.

Si partirà lunedì 29 luglio con il film di Giuseppe Casu “L’amore e la follia”, per passare al lungometraggio “Treulababbu” di Simone Contu previsto per martedì 30. Protagonisti della serata di mercoledì 31 saranno invece il tortoliese Mauro Aragoni, che presenterà il corto girato a Londra “One out of many” e Peter Marcias che proporrà la pellicola “Dimmi che destino avrò”. Si darà il benvenuto al mese d’agosto con il film di Giovanni Columbu “Su Re”, mentre la serata del 2 agosto sarà tutta per il regista Salvatore Mereu e il suo “Bellas Mariposas”. Chiuderanno la manifestazione, sabato 3 agosto, Paolo Zucca con “Bella di notte” e Sara Serraiocco con “Salvo”.

 

La rassegna, ideata e organizzata dall’associazione Musika Surda in collaborazione con Adjudu Cambiu, come di consueto vedrà come padrone di casa il cantante ogliastrino Marcello Murru, che accoglierà i registi protagonisti e alcuni volti noti del panorama culturale sardo, che avranno il compito di presentare le pellicole in programma e moderare il dibattito con il pubblico.

 

Exit mobile version