Site icon www.vistanet.it

Antichi giganti di Sardegna: sono esistiti? L’ogliastrino Elio Mura intervistato da Sardegna Sotterranea

Arriva da Sardegna Sotterranea una storia tutta ogliastrina che riguarda uno dei quesiti più interessanti degli ultimi anni: i giganti in Sardegna sono esistiti?

Nel 1979, il signor Elio Mura – originario di Seui – trovò, mentre insieme ad alcuni amici faceva una scampagnata nelle montagne del paese ogliastrino, uno scheletro gigante. Il luogo del ritrovamento è il Nuraghe Ardasai, alla porta del Passo del Tonneri.

Il team di Sardegna Sotterranea ha curato in esclusiva una video intervista con il signor Mura che si chiede che fine abbia fatto quello scheletro, visto che nessuno ne parlò mai più.

“Ora che la Sardegna viene mostrata in tutte le salse, dagli enigmi Alieni ai giganti di Monti Prama descritti esageratamente come dei Robot primordiali, c’e chi, come il signor Mura, trova il coraggio di parlare e di chiedere a chi sa, di parlare magari, per rintracciare resti ossei realmente esistiti in Sardegna. Capaci, se rintracciati e analizzati, di contribuire a capire chi erano i Sardi antichi e con quali etnie interagivano” ha scritto in una nota stampa il team di Sardegna Sotterranea.

Il documentario è stato curato da Marcello Polastri, autore del libro inchiesta su questo interessante argomento, il tema dei giganti, che ha affascinato anche la BBC. 

Ad oggi, come riportato anche all’interno del video, nessun reperto attendibile ha confermato quanto asseriscono le fonti orali.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA:                                                                                  

Exit mobile version