Site icon www.vistanet.it

Omicidio di Villagrande. La comunità si stringe intorno alla famiglia di Longoni, oggi l’autopsia

La comunità villagrandese è ancora sotto choc per la tragedia che ha scosso ieri mattina l’Ogliastra intera. Un uomo incappucciato e armato di un fucile, ha teso un agguato a due allevatori di Villanova nei pressi della diga di Santa Lucia, mentre i due si recavano al loro ovile, come ogni mattina.

L’uomo con il passamontagna ha colpito con diverse fucilate entrambi gli allevatori. Il primo, il 37enne Daniele Conigiu, è rimasto ferito alla gamba e si trova ora, non in pericolo di vita, all’ospedale di Lanusei.

Il secondo, il 39enne Fabio Longoni, invece, colpito all’addome e al braccio, ha cercato di raggiungere l’ovile a piedi ma è morto, probabilmente dissanguato a causa delle ferite. Il suo corpo è stato trovato ieri tra la vegetazione, dopo ore di ricerche.

In paese tutti conoscevano e stimavano Daniele e Fabio, nessuno si capacita di quanto successo. La comunità intera è ancora scossa e si stringe intorno alla famiglia di Fabio Longoni. In tanti hanno listato a lutto anche i profili social. Nel passato di Longoni non c’erano ombre.

I carabinieri della compagnia di Lanusei, con il procuratore Biagio Mazzeo ( foto) portano avanti indagini serrate alla ricerca del colpevole. Il titolare dell’inchiesta è il P.M. Nicola Giua Marassi. L’autopsia sul corpo di Longoni è prevista verosimilmente per questo pomeriggio, all’ospedale di Lanusei.

 

 

Exit mobile version