Site icon www.vistanet.it

#giulemanidallogliastra scrive a Ganau: ‘Vogliamo diretta televisiva su discussione e voto della riforma della rete ospedaliera’

Il movimento spontaneo di cittadini  #giulemanidallogliastra, considerata l’importanza del tema trattato, chiede che tutta la discussione in aula e il relativo voto della riforma della rete ospedaliera che si terrà a breve, venga trasmessa in diretta tv, arrivando così in tutte le case della Sardegna.

«Sappiamo benissimo che esiste una diretta streaming dei lavori dell’aula ma questa non è facilmente accessibile come sarebbe invece una diretta televisiva da parte di una delle tante televisioni sarde» affermano i membri del movimento ogliastrino in una lettera inviata al presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau.

«Lo riteniamo giusto e democratico e soprattutto lo si deve alla popolazione che sempre più si sta ponendo grossi interrogativi sul futuro del diritto alla salute. Un atto dovuto, un atto di trasparenza della politica verso tutta la popolazione sarda che chiede di essere ascoltata e che vuole ascoltare. Decisioni così importanti devono essere condivise con tutto il popolo sardo e non discusse in un contesto asettico come l’aula consiliare. Questo è il nostro punto di vista, speriamo che la nostra richiesta venga accolta» concludono i membri di #giulemanidallogliastra rivolgendosi a Ganau e a tutti i capi dei gruppi consiliari.