Site icon www.vistanet.it

Ospedale di Lanusei: il 17 agosto riunione dei sindaci e il 2 settembre tutti in piazza

Vistanet Notizie

In Ogliastra è giunto il momento della mobilitazione: il 17 agosto i sindaci si incontreranno per l’ennesima riunione  sulla Riforma delle rete ospedaliera regionale che, così come è stata licenziata dalla commissione Sanità non piace proprio.

Gli amministratori locali si riuniranno si riuniranno subito dopo Ferragosto  per mettere a punto la strategia per la richiesta del primo livello all’ospedale di Lanusei. L’agenda dei sindaci ogliastrini  prevede come primo passaggio la richiesta di un incontro, da tenersi sul territorio, al presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru, e all’assessore Luigi Arru.

L’ala oltranzista della protesta è rappresentata  dal comitato civico “Giù le mani dall’Ogliastra” da sempre molto attivo in difesa dei servizi essenziali a rischio tagli che ha già indetto una manifestazione di piazza per il 2 settembre alla quale aderiranno molti sindaci.

La mobilitazione procederà di qualche giorno la discussione nell’aula del Consiglio regionale di via Roma della legge che riorganizza gli ospedali sardi.

Exit mobile version