Site icon www.vistanet.it

Nuoro, sequestrata dai carabinieri una maxipiantagione di marijuana. Arrestato un uomo di Talana

I carabinieri del reparto squadriglie  del comando provinciale di Nuoro, alle prime luci del giorno hanno individuato nelle campagne di Nuoro nella località “Su Puleu“, un’estesa piantagione di marijuana, messa a dimora in un rocciaio preventivamente spianato per l’esigenza e sul quale era stato predisposto un impianto di irrigazione.

I militari hanno sequestrato circa 3400 piantine di marijuana “nana”, che ha tempi di maturazione più ridotti rispetto alla pianta comune, e che consente di ottenere lo stupefacente, dopo l’essicazione, con tempi dimezzati.

I carabinieri hanno sorpreso nella piantagione Piero Mesina 35enne operaio edile di Talana, con precedenti penali, che su disposizione della Procura della Repubblica di Nuoro, è stato portato a Badu ‘e Carros.

L’uomo alla vista dei militari, che si erano infiltrati nella zona durante la notte, per evitare di essere notati, ha accennato un tentativo di fuga, sventato immediatamente dal dispositivo di cinturazione predisposto  in previsione di tale evenienza.

Lo stupefacente, ben 600 kg, avrebbe fruttato sul mercato oltre un milione di euro, è stato estirpato e distrutto.

Exit mobile version