Site icon www.vistanet.it

Riforma ospedaliera, i sindaci oglaistrini riuniti a Lanusei pronti alla battaglia

Riforma della rete ospedaliera: In Ogliastra tutti gli occhi sono puntati sull’incontro di lunedì tra i tre presidenti delle Unioni dei comuni ogliastrini, Andrea Piroddi sindaco di Ilbono, Roberto Congiu, (Jerzu), e Anna Assunta Chironi (Triei) , i sindaci di Lanusei e Tortolì, Davide Burchi e Massimo Cannas, e l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru.

Sul tavolo del confronto  il futuro dell’ospedale di Lanusei in vista della riorganizzazione voluta dalla Giunta Pigliaru . La linea è stata decisa ieri a Lanusei nel corso di un assemblea che ha visto la partecipazione di quasi tutti i sindaci ogliastrini.  A supporto del presidio ospedaliero sono arrivati anche gli emendamenti presentati in commissione Sanità dal consigliere regionale del Partito democratico Franco Sabatini, Se gli emendamenti di Sabatini dovessero passare, il Nostra Signora della Mercede manterrebbe tutti i servizi esistenti e sarebbe classificato come Nodo della rete ospedaliera e Dea di primo livello.

Il primo passo è stato fatto, c’è ora da superare lo scoglio del voto, prima quello in Commissione e poi quello dell’assemblea regionale. E il percorso sembra irto di difficoltà

Exit mobile version