Site icon www.vistanet.it

Rissa ad Ilbono: tre giovani accoltellati, due sono in condizioni gravissime

Tre giovani ogliastrini sono arrivati, nel cuore della notte, al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei con profonde ferite da arma da taglio.  Due di loro, di Ilbono,  coinvolti in una rissa alle porte del paese sono in prognosi riservata.

Il diverbio tra i ragazzi è nato presso il campo sportivo di via Ulestri ad Ilbono, durante una festa di compleanno organizzata nella sala ricevimenti della struttura, a cui hanno partecipato una cinquantina di persone.

Il più grave, L.M., dopo un intervento chirurgico che è servito a stabilizzare le sue condizioni  è in via di trasferimento verso la terapia intensiva dell’Oncologico di Cagliari in elicottero a causa di alcune ferite al petto e ad un polmone.

Il secondo, C.S., sempre  in prognosi riservata, rimarrà al Nostra Signora della Mercede a causa di gravi ferite all’addome e al fegato. Il terzo, P.L.,  non corre pericolo di vita.

Il grave episodio sarebbe la drammatica conseguenza di una lite avvenuta tra un gruppo di giovani di Ilbono e di Tortolì, intorno alle quattro del mattino. Per prestare soccorso ai tre, poco meno che ventenni, sono stati richiamati in servizio medici e infermieri.

I responsabili, due ventenni di Tortolì, sono già stati individuati. I due, che non erano invitati alla festa, avrebbero accoltellato le tre vittime per futili motivi, per poi presentarsi poco dopo al commissariato di Polizia di Tortolì ( in compagnia di un legale di fiducia) sostenendo di essere stati poco prima aggrediti ad Ilbono. Visitati dalla Guardia Medica di Tortolì, hanno presentato escoriazioni, ferite ed ematomi.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Lanusei.

 

 

Exit mobile version