Site icon www.vistanet.it

Assalti ai portavalori, il maxi processo da Bancali si sposta lunedì a Cagliari

Dopo due udienze tenutesi nell’aula bunker del carcere di Bancali (Sassari) il maxi processo per gli assalti ai portavalori si sposta a Cagliari, a causa dell’inadeguatezza della struttura sassarese.

A giudizio dodici detenuti e sedici imputati.  Le accuse più pesanti riguardano gli assalti a furgoni portavalori, supermercati, caveau degli istituti di vigilanza. Il tutto ( tra il 2013 e il 2016) finalizzato a recuperare risorse per la gestione di un vasto traffico di droga.

Il collegio presieduto da Ermengarda Ferrarese ha fissato per lunedì  nel capoluogo la prossima udienza. Poi si procederà con un’udienza alla settimana.Ieri il collegio difensivo ha presentato una serie di eccezioni su cui i giudici si sono riservati di esprimersi nel corso del prossimo incontro. In particolare, gli avvocati difensori dell’ex vice sindaco di Villagrande Giovanni Olianas, hanno contestato il fatto che le intercettazioni siano state eseguite prima della sua iscrizione nel registro degli indagati e dopo i termini massimi.

Exit mobile version