Site icon www.vistanet.it

Dopo la rapina, la Guardia Medica torna in servizio a Talana. Il sindaco Tegas: “Grande dimostrazione di fiducia nei confronti della comunità”

La notte del 5 aprile due individui armati e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nei locali della Guardia Medica di Talana in via XI Settembre, rapinando la dottoressa che era in turno e la guardia giurata che quella notte prestava servizio. Un fatto sul quale indagano ancora i carabinieri e che ha profondamente scosso la comunità talanese.

A questo proposito è stata convocata ieri dal sindaco Franco Tegas una seduta straordinaria e aperta al pubblico del consiglio comunale, finalizzata ad aprire un dibattito con la popolazione su questa triste pagina di cronaca locale. Oltre al sindaco, hanno preso parte alla seduta, nella sala polivalente del comune, anche il parroco di Talana Don Vincenzo Pirarba, il direttore della ASSL di Lanusei Pino Frau e il direttore del distretto Sandro Rubiu.

In sala un centinaio di cittadini talanesi, che intervenendo al dibattito, hanno posto l’accento sulla necessità di una inversione di rotta nella comunità intera, di un cambiamento profondo. «Quello che è successo è molto grave» ha affermato il primo cittadino Franco Tegas «La comunità necessita di serenità, di rigore. Speriamo che questo resti un episodio isolato. Nel mentre, la dottoressa Consolata Lai è tornata in servizio e questa è una bellissima dichiarazione di fiducia, da parte sua, nei confronti di Talana».

 

Exit mobile version