Site icon www.vistanet.it

“Scorci di memoria”, un concorso per la realizzazione di murales a Loceri

“Scorci di memoria”  un concorso per piccoli murales che si terrà nelle giornate del 5 e 8 dicembre 2015 per le vie  e le piazze di Loceri. Si tratta di un’iniziativa promossa dal comune, che prevede un concorso a premi aperto ad artisti di tutta l’isola con comprovata esperienza nel mondo dell’arte.

“I murales  realizzati saranno a tema, – spiega l’assessore comunale alla cultura Cristina Deiana-  gli artisti, infatti, dovranno rappresentare scorci di vita quotidiana di una comunità a tradizione contadina , come quella locerese, tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900. Potranno ispirarsi anche a foto d’epoca messe a disposizione dall’amministrazione comunale nelle quali vengono raffigurate la fatica, il duro lavoro nei campi ma anche momenti di convivialità, di festa, di vita familiare”.

Verranno premiati da una giuria i primi tre murales classificati. Le iscrizioni sono aperte fino all’otto novembre. Chiunque fosse interessato può contattare direttamente il Comune di Loceri al n. 0782/77051 o al n. 340 364 49 41. Il bando e la documentazione da compilare per partecipare al concorso sono visionabili nel sito istituzionale del Comune di Loceri.

 

Exit mobile version