Site icon www.vistanet.it

Erriu appoggia Selenu: “Entro l’anno Tortolì avrà il suo Puc”

Erriu e Selenu durante il dibattito

Erriu e Selenu durante il dibattito

Pubblico delle grandi occasioni quello riunitosi ieri pomeriggio al cinema Garibaldi, per la presentazione della lista “Tortoli Arbatax svolta adesso” del candidato sindaco alle comunali del 25 maggio Fabrizio Selenu.

 

Di fronte ad una platea affollatissima, Selenu ha presentato il suo programma e la sua squadra. Assente dell’ultimo minuto, a causa di impegni improrogabili, il Governatore Francesco Pigliaru. Presente, invece, a dare il proprio sostengo alla lista, l’assessore regionale all’urbanistica Cristiano Erriu. Presenti in sala anche il consigliere regionale Franco Sabatini, il sindaco di Baunei Salvatore Corrias e il sindaco di Urzulei Gian Paola Murru.

 

“Svolta adesso. Questo è il nome che abbiamo deciso di dare alla nostra lista perché questo è il momento di dare una svolta positiva alle sorti della nostra città. Questo è il momento di agire, di prendere delle decisioni. Tortolì deve riavere il suo ruolo guida. Ha tutte le carte in regola per essere leader del territorio, lavorando in sinergia con i comuni limitrofi. Solo così Tortolì potrà risollevare le sue sorti e quelle dell’Ogliastra”. Con queste parole ha esordito il candidato sindaco Selenu: “Il nostro è un programma aperto, che vuole dare voce a tutti.  Tortolì deve decidere cosa fare da grande. Sentiamo l’esigenza di tornare a essere un paese normale, fare ordinaria amministrazione. Mi riferisco anche ai piccoli problemi della città, che vanno dalla pulizia delle strade, alla cura degli spazi verdi, ad una corretta raccolta differenziata”.

 

Selenu ha poi spiegato i 5 punti chiave del suo programma: lavoro, viabilità e trasporti, rilancio della zona industriale, turismo e naturalmente il Puc, strumento urbanistico strategico ed essenziale per lo sviluppo sociale ed economico di ogni città.

 

E proprio su questo punto è intervenuto l’assessore regionale all’urbanistica Erriu, che ha garantito l’appoggio della Regione e il proprio impegno per l’approvazione del Puc di Tortolì entro  l’anno dall’insediamento della giunta di Selenu, eventualmente eletta. E ha ribadito: “Tortoli ha un ruolo decisivo per l’Ogliastra. Oggi che non ci sono più le province, deve avere una leadership nel territorio, deve essere il comune capofila delle politiche territoriali”.

 

Exit mobile version