Site icon www.vistanet.it

Lanusei tra i beneficiari dei fondi per l’imprenditorialità comunale.

immagine simbolo

immagine simbolo

Buone nuove per i lanuseini. La Regione Sardegna, Assessorato Regionale del Lavoro,  ha finalmente reso pubblico l’avviso per la selezione dei beneficiari finali dei progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (POIC).

 

I destinatari dell’intervento potranno presentare le domande di finanziamento (compreso tra i 15.000 e i 50.000 euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborasabile in 60 rate mensili)  per progetti ubicati nei comuni con oltre 3.000 abitanti, individuati dall’elenco approvato in data 8 aprile 2014.

 

Nell’elenco compare anche il Comune di Lanusei, che ha quindi 375 mila euro da destinare a 25 iniziative imprenditoriali da realizzarsi nel centro storico. Dunque 25 progetti da 15 mila euro l’uno legati ad attivitá di tipo artigianale, commerciale e alberghiero. I beneficiari saranno selezionati dando priorità ai giovani, alle donne e agli imprenditori che sapranno congiungere tradizione e innovazione.

I fondi POIC mirano, infatti,  a sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità, integrando contributi rimborsabili per l’imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti comunali. Le domande potranno essere presentate online dal 15 aprile al 15 giugno.

 

Exit mobile version