Site icon www.vistanet.it

Alberi abbattuti in pineta. I cittadini: è uno scempio

Pineta Baccu e Strumpu

Nuovo allarme nella pineta di Bari Sardo, in località Baccu e Strumpu. Dopo la discarica trovata solo qualche giorno fa, stavolta a pagare il conto per la stupidità umana sono gli alberi.

 

Decine di pini marittimi sono stati rozzamente abbattuti da ignoti, probabilmente per fare legna in maniera abusiva. La denuncia arriva dal web, dove una residente ha pubblicato la foto del triste scenario che si presenta nella pineta di Baccu e Strumpu. Racconta T.S.: “vengo a passeggiare qui ogni giorno e nell’ultimo mese mi sono accorta che sono spariti molti alberi, che risultano tagliati con qualche attrezzo e poi portati via. E’ uno scempio”.

 

 Non si tratta dell’ opera dell’ente foreste, al quale abbiamo chiesto informazioni, e che ha confermato di non aver iniziato alcuna operazione di diradamento all’interno pineta bariese. I tagli, infatti, sono stati eseguti in maniera indiscriminata e  senza alcun criterio.

 

 

Purtroppo la pineta di Baccu e Strumpu non è la sola ad essere vittima del taglio abusivo di alberi. Lo stesso scenario si presenta a Foddini, nella vicina marina di Cardedu. Entrambi i casi hanno destato indignazione e preoccupazione nei residenti. Ironia della sorte, la pineta di Bari Sardo è inclusa in un progetto di risanamento e sviluppo ambientale promosso dal Comune.

 

Exit mobile version