Site icon www.vistanet.it

Pierino Cannas: “Liberiamo l’Ogliastra dall’isolamento”

Cannas incontra gli elettori

Cannas incontra gli elettori

 

Piero Cannas, a poco meno di una settimana dalle elezioni regionali, mette l’accento su due punti chiave del suo programma: la necessità, per la nostra provincia, di uscire dall’isolamento che da sempre la caratterizza e il bisogno per gli ogliastrini di istituire una zona franca.

 

Sullo spinoso tema dei collegamenti e dei trasporti commenta così dalle pagine del proprio sito: ” Sono necessari interventi sulla strada 389 Nuoro-Lanusei e sulla provinciale SP.27 Villagrande-Tortolì, che nonostante proclami e promesse, è ancora incompiuta. La piena riattivazione di porto e aeroporto è una priorità di tutto il territorio ogliastrino. Proviamo a pensare all’ attrattiva che potrebbero generare nei confronti dell’imprenditoria locale e dei capitali stranieri le aree industriali e artigianali in Ogliastra: poste in un punto geograficamente strategico come il centro del Mediterraneo, se adeguatamente collegate e con un regime fiscale come quello della zona franca integrale, sarebbero enormemente appetibili”.

 

Ed è proprio sulla zona franca integrale che Cannas insiste, considerandola una grande opportunità di sviluppo per l’Ogliastra intera: “Ufficialmente non sono inserito nelle liste dei Movimenti pro zona franca, ma debbo dire che questa tematica la porto nel cuore, e se voi mi accorderete la vostra fiducia le porterò anche in Consiglio Regionale. Una cosa va detta: l’unico politico che ha fatto passi concreti a favore della zona franca questo è il presidente Ugo Cappellacci”.

Io credo che questo mio progetto sia realizzabile con la forza del dialogo e il coraggio delle idee.”

 

Exit mobile version