Site icon www.vistanet.it

Elini apre le porte al teatro: due spettacoli a dicembre

Due gli appuntamenti teatrali previsti per il mese di Dicembre al Centro di aggregazione sociale del Comune di Elini, organizzati in seno alla rassegna teatrale Itinerante 2012, orchestrata dal Teatro della Chimera, dall’Associazione Isola che c’è e dalla Cooperativa Sociale DuasCor DuosCoros.

Si parte con una performance targata Teatro della Chimera e intitolata CLOCHARD, in scena venerdì 7 dicembre alle 18.30. Sul palco vedremo l’ affiatata coppia composta dagli attori Silvano Vargiu e Antonio Marras, che affronteranno per noi la difficile tematica legata alle nuove forme di povertà. I due artisti ( anche autori dei testi) ci racconteranno le difficili vite di alcuni senzatetto, prendendo spunto da fatti realmente accaduti e indagini sul campo. Alle spalle una scenografia scarna, che richiamerà le anguste atmosfere delle periferie urbane e farà da triste cornice alle storie dei clochard, presentate sotto vari punti di vista.

Secondo appuntamento, invece, previsto per lunedì 10 dicembre alle ore 15 e dedicato ai più piccoli. Lo spettacolo intitolato SCUOLA DI PASTICCERIA e prodotto da Anfiteatro Sud ha come scopo quello di far riflettere le famiglie sui prodotti che normalmente vengono portati in tavola. La regista Susanna Mameli si domanda: ma tutto quello che mangiamo è veramente sano? La risposta la daranno in scena due cuochi pasticcioni interpretati dai giovani attori Serafino Puncioni e Marcella Pellerano. Tra gag e piccole lezioni di grammatica culinaria, arriverà chiaro un messaggio: occhio agli ingredienti. A volte cucinare in casa tutti insieme è un buon modo per mangiare cibi nutrienti e stare in compagnia!

Exit mobile version