“Plog in Rome”: chi vuole partecipa a pulire i parchi della città
Si comincia domenica con la cura dell'ambiente al parco Elsa Morante. Il plogging è un'attività sportiva che si sta diffondendo sempre più negli ultimi anni e che consiste in una combinazione di corsa e raccolta rifiuti.
“Plog in Rome”: chi vuole partecipa a pulire i parchi della città.
Si comincia domenica con la cura dell’ambiente al parco Elsa Morante. Il plogging è un’attività sportiva che si sta diffondendo sempre più negli ultimi anni e che consiste in una combinazione di corsa e raccolta rifiuti.
Come riporta Roma Capitale “Plog in Rome” è un’iniziativa che promuove la sostenibilità ambientale e che, domenica 27 ottobre, animerà il Municipio IX. Come?
L’appuntamento, aperto a tutti, è fissato alle 10.30 in via Achille Campanile 65. L’arrivo al parco Elsa Morante, invece, è previsto intorno alle 12.30. Viene promossa così un’educazione ecosostenibile creando una rete di collaborazione con i comitati di quartiere e le associazioni locali che rende le persone protagoniste attive nella salvaguardia dell’ambiente. L’iniziativa nasce dall’intesa fra RetakeRoma Cecchignola e l’associazione Anima di Roma, con il patrocinio del Municipio IX.
Al parco Elsa Morante, sempre nella stessa giornata, a partire dalle ore 10.30 si svolgerà anche la Tombola degli animali. L’evento è dedicato ai “piccoli” dai 3 ai 90 anni ed è a cura dell’associazione culturale La Vigna APS, in collaborazione con TamTam Cultura APS. All’arrivo dei partecipanti a “Plog in Rome”, ci sarà anche un aperitivo nel contesto del progetto “La Cultura del Cibo, il Cibo della Cultura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA