ogliastra.vistanet.it

M’Ama Poke, a Tortolì la prima pokeria d’Ogliastra: mille combinazioni di gusto in un solo piatto

L’Ogliastra è un territorio di rara bellezza e riesce sempre a stupire  grazie alle sue bianche spiagge, alle sue montagne selvagge e affascinanti e alla sua splendida accoglienza.

Chi ha avuto l’occasione di trovarsi in Ogliastra per le proprie vacanze lo sa bene, la scelta dei luoghi da visitare e pietanze da assaggiare è infinita. Vestiti di sole infradito e costume, ci si sveglia la mattina con un unico obiettivo: rendere la giornata indimenticabile e scegliere un menù che la renderà ancora più speciale. Percorrendo le vie di Tortolì ecco l’insegna di M’Ama Poke, che con i suoi colori non passa di certo inosservata.  È l’unica attività in Ogliastra a offrire la Poke Bowl, ricetta di origine Hawaiana a base di riso o insalata, pesce, verdure, frutta e altri condimenti. Un piatto gustoso, completo e sano.

Eccola la soluzione per la nostra gita in gommone: un’alternativa al classico panino, semplice da trasportare e adatta a tutti i membri del gruppo, dai più grandi ai più piccini!

Di fronte al coloratissimo bancone ecco un’infinità di ingredienti. Invitanti bocconcini di pollo e filetti di salmone o tonno, verdure locali,  legumi esotici (l’edamame in particolare),  salse dolci o piccanti da assaporare insieme a riso o insalata. Ordiniamo la nostra bowl, il nome tipico con cui viene chiamato il contenitore delle poke, guidati dal consiglio dello staff che ci indirizza nella nostra “creazione”.

Tra una proteina, un carboidrato e un topping il nostro foglietto si riempie e in men che non si dica la vaschetta è pronta. Inseriamo nel piatto anche un po’ di croccantezza e, con un pizzico di granella di pistacchio, qualche scaglia di mandorle e un po’ di pasta kataifi. Non avremo esagerato? Assolutamente no, davanti alle mille scelte di M’Ama Poke è impossibile non cedere alla voglia di assaggiare tutti gli ingredienti e la gioia sta nel farlo a cuor leggero visto che sono tutti freschissimi e per la maggior parte a chilometro zero.

Mentre sistemiamo il sacchetto in borsa frigo scopriamo che M’Ama Poke, oltre ad accogliere i clienti  a Tortolì, consegna ovunque. Prenotando dalla sera prima, infatti, è possibile ricevere la Poke accompagnata da una fresca macedonia di frutta o da un dessert direttamente al porto prima di salpare per una gita in motonave o in gommone o farsela consegnare sotto l’ombrellone, in quasi tutte le spiagge ogliastrine.

Chiudiamo la nostra esperienza salutando Kevin, Sara e tutto lo staff di M’ama Poke che vi aspettano ogni giorno dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:00!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version