ogliastra.vistanet.it

VistaMare Beach-bar e Restaurant: l’aperitivo e l’enogastronomia ogliastrina a Cea in riva al mare

In Ogliastra, tra il territorio di Tortolì e Bari Sardo, si trova la suggestiva  spiaggia di Cea.  Sabbia bianca finissima, mare color smeraldo e i caratteristici faraglioni di porfido rosso che si ergono dall’acqua. A incorniciare tutto, il verde della macchia mediterranea con i ginepri, che emanano un profumo che pervade tutta la zona. Un “gioiello” prezioso della costa orientale della Sardegna da visitare e facilmente accessibile.

In questo affascinante arenile, se desiderate gustare una colazione all’italiana , un aperitivo o l’autentica enogastronomia della tradizione, fatta di prodotti locali, vi consigliamo una pausa al VistaMare Beach-bar e Restaurant.

Un locale immerso nella natura, arredato con materiali sostenibili, come legno e tessuti, dove l’attenzione per l’ambiente è una priorità. VistaMare è integrato con questo luogo, permettendo agli ospiti di vivere un’atmosfera di vacanza in riva al mare.

Sotto l’ampia terrazza è possibile consumare la colazione, con una varietà di scelta di caffetteria, bevande e fragranti cornetti, prima di concedersi una rilassante giornata in spiaggia. Sono previsti prodotti per gli intolleranti al glutine e senza lattosio.

All’ombra dei ginepri, inebriati dal loro profumo con i piedi immersi nella sabbia, si può sorseggiare uno spritz o un calice di bollicine ghiacciato.

Per stuzzicare l’appetito vi consigliamo di regalarvi un saporito tagliere di salumi e formaggi, rigorosamente a chilometro zero.

In alternativa si può gustare un’insalata o un mix di antipasti di mare.

Per chi ama i gusti più decisi, la zuppetta di cozze e arselle con crostini di pane.

Non mancano i protagonisti dell’enogastronomia ogliastrina: i  “culurgiones”. Invitanti i piatti rielaborati, come le lasagne con il ragù di carne di pecora, per assaporare il gusto genuino dei prodotti della terra ogliastrina. Raccomandate le linguine vongole veraci e zucchine.

Per chi volesse provare i sapori della cucina tradizionale mediterranea si può scegliere il pescato del giorno, la grigliata mista, una frittura di mare o polpo alla griglia

Se volete condividere con amici o parenti l’esperienza gastronomica dell’arrosto tipico sardo, è possibile farlo su prenotazione.

A disposizione un’importante scelta di vini rossi, bianchi e bollicine, regionali e nazionali, per valorizzare al meglio la cucina di VistaMare.

Per chiudere in dolcezza sebadas al miele di asfodelo o un tiramisù della casa, da gustare di fronte alla bellezza della spiaggia di Cea, magari seduti nell’area prato. Una zona elegante che si presta per eventi e cerimonie.

Consigliate le serate con esibizioni di musica dal vivo e dj set, sorseggiando un drink in compagnia, ammirando i colori del tramonto, o sotto le stelle.

Assaporando i piatti e sorseggiando i drink di VistaMare non si rimane sorpresi nello scoprire che dietro questo progetto ci sono i fratelli Roberto e Giorgio Perino, conosciuti in tutta l’Ogliastra per Il Bellavista Bio Cafe, protagonista della movida tortoliese.

 

 

Exit mobile version