ogliastra.vistanet.it

Portuland: ad Arbatax un Parco Avventura in cui “volare” tra gli alberi

L’Ogliastra non è solo terra di mare, montagne e campagne ricche di fascino e magia: è anche tanto altro. Tra un tuffo e un’escursione ci sono diverse occasioni di svago che contribuiscono ad arricchire una vacanza.

Ad Arbatax, piccolo scrigno di bellezza, la strada è come un tempo, lastricata e circondata da pini che con i loro rami hanno regalato ombra e freschezza a tanti durante le calde estati ogliastrine. Percorrendo il marciapiede, sovrastati dalla chiesetta, si notano le imbracature e i caschetti dei bambini che si arrampicano sugli alberi.

Portuland, l’unico Parco Avventura ogliastrino, ha un percorso per tutti. Dopo la verifica della statura del partecipante lo staff stabilisce il percorso da effettuare. A questo punto parte l’avventura: i bimbi che non raggiungono il metro d’altezza possono divertirsi nel percorso rosso con tanti giochi, vasche di sabbia, passerelle e casette, mentre i più grandi dai 3 ai 7 anni che superano rispettivamente i 100 e i 120 cm di altezza possono mettersi alla prova nei percorsi giallo e arancio.

Anche i bimbi diversamente abili possono contare, previa prenotazione, su un supporto costante e sicuro durante il loro percorso. Per i visitatori dagli 8 ai 99 anni percorsi di 3 metri di altezza e 13 piattaforme per un’avventura emozionante e unica.

Passeggiare tra le vie di Arbatax e vedere tanti piccoli Indiana Jones saltare imbracati da un albero all’altro fa venire subito voglia di provare questa esperienza, magari la sera, quando il sole scende sul mare ogliastrino.

Se non si hanno le scarpe adatte si possono noleggiare in loco, quindi niente scuse: indossate imbrago e caschetto e partite all’avventura.

Se vi è venuta voglia di provare questa esperienza e vi trovate in Ogliastra trovate i contatti qui sotto.

 

 

 

Exit mobile version