ogliastra.vistanet.it

La pista di Go Kart più lunga della Sardegna? Si trova in Ogliastra: scopriamo il Kartodromo Is Arenadas

Tra le tante attività che si possono fare in Ogliastra, dopo un bel bagno nelle sue acque cristalline o dopo un’escursione nella natura selvaggia, c’è sicuramente un giro a bordo di un go-kart. Al kartodromo Is Arenadas di Girasole l’adrenalina e il divertimento sono di casa.

1236 metri di pista, larghezza di 10 metri costanti e 13 curve che seguono un percorso tecnico che vede mettersi alla prova guidatori di ogni tipo, dal pilota esperto, al driver in erba, all’anziano turista che sorprendentemente dà filo da torcere ai più giovani: il tutto incorniciato dai profumi d’Ogliastra, terra di sole, di mare e natura.

Siamo andati a scoprire il circuito accompagnati dallo staff. La pista, particolarmente ampia, consente di far gareggiare contemporaneamente fino a 17 kart alla volta. Con un gruppo di amici optiamo per il mini grand prix. Dopo una breve spiegazione nel paddock, indossiamo casco e paracostole e ci accomodiamo sui kart 270 cc, ideali per i piloti alle prime armi. Ed è qui che inizia il divertimento.

Tra una curva a gomito e una chicane sentiamo scorrere l’adrenalina e per trenta minuti torniamo bambini. Alla fine del gran premio il vincitore alza la coppa del trionfo e si porta a casa una simpatica foto ricordo. Al Kartodromo Is Arenadas niente viene lasciato al caso: tecnici ed esperti qualificati offrono la possibilità di vivere un’esperienza in totale sicurezza e con una grande attenzione ai dettagli e ai bisogni di ogni persona: dal bambino alle prime armi all’esperto.

Le alternative per questa esperienza diversa dal solito in Ogliastra sono tantissime: noleggiare uno dei mezzi da 270 e 200 cc (125?) o prenotare la pista per eventi aziendali, giri liberi, competizioni private, MiniKart, gare a cronometro e combinazioni di Gran Premio. Inoltre il circuito ospita corsi di guida sicura e test pneumatici. L’intrattenimento è garantito fino alle 4 del mattino e, tra una gara e l’altra, è possibile pranzare, cenare o mangiare uno snack nell’area ristorazione nei pressi del circuito. I più piccoli possono svagarsi in un’area giochi creata apposta per loro.

Se vi trovate in Ogliastra con i vostri amici o la vostra famiglia non esitate: contattate i titolari Michele e Nicola, saranno felici di farvi accomodare sui kart ai blocchi di partenza.