ogliastra.vistanet.it

Sardegna, commette violenza sessuale e maltratta i familiari per trent’anni: arrestato

Ieri ad Assemini, i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa poche ore prima dall’ufficio Gip del Tribunale di Cagliari, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un quarantottenne del luogo, disoccupato, incensurato.

Questi è stato ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi e violenza sessuale, delitti commessi ad Assemini fra il 1992 e il mese scorso, nei confronti della propria convivente.

La donna e suo figlio sono stati nel frattempo condotti al sicuro presso una struttura protetta, allo scopo di evitare possibili rappresaglie da parte dell’uomo e di interromperne la condotta criminosa.

L’arrestato, al termine della notifica del provvedimento e della redazione dei verbali inerenti a quanto compiuto dai carabinieri, è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta, dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa degli sviluppi processuali della vicenda.

Exit mobile version