ogliastra.vistanet.it

Arrampicata sportiva, i giovanissimi dell’Ogliastra Climbers portano a casa grandi risultati al Campionato regionale

Uno sport ancora poco conosciuto in Ogliastra ma che, grazie ad un appassionato di nome Richy Felderer, sta riscontrando entusiasmo e anche qualche pregevole riconoscimento sportivo.

Stiamo parlando dell’arrampicata sportiva e della neonata associazione Ogliastra Climbers.

Gli atleti di questa novella compagine sportiva tutta ogliastrina hanno regalato un’ottima prestazione nella prima tappa del campionato regionale di arrampicata sportiva svoltasi a Selargius.

Infatti, negli under 12, si sono registrati un ottavo posto per Luis Uleri e un quinto per Fabio Sida, entrambi di Lotzorai. Partiti con qualche difficoltà iniziale, hanno superato molte delle prove a loro proposte. Nella categoria superiore a un passo dal podio è arrivato invece Gabriele Cannas di Baunei, che ha portato a casa un prestigioso quarto posto. Ciliegina sulla torta nella categoria under 16, dove Luca Sida non ha temuto rivali e si è aggiudicato la gara regalando così, grazie al grande lavoro dell’istruttore Felderer Richy, un’ inaspettata prima posizione per l’associazione ogliastrina nata soltanto un anno fa.

 

 

Exit mobile version