ogliastra.vistanet.it

Gairo attonita dopo l’omicidio di Riccardo Muceli. Il sindaco Lorrai: “Perdo un amico di gioventù”

Sergio Lorrai, candidato sindaco a Gairo.

Ieri pomeriggio, in località “Pelau” a Jerzu, Riccardo Muceli, allevatore 38enne gairese, è stato vittima di un agguato mortale verificatosi nei pressi dell’ovile dove era intento ad allevare il bestiame.

Dalla prima ricostruzione degli eventi, è emerso che l’allevatore, subito dopo aver terminato di nutrire gli animali e non appena salito alla guida del veicolo commerciale di cui disponeva, è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco.

La vittima, successivamente soccorsa da personale del 118, è deceduta poco dopo l’evento.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro per i rilievi tecnici del caso. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Jerzu.

Commosse e tristi le parole del sindaco di Gairo, Sergio Lorrai: «Gairo perde un suo cittadino, atrocemente. Io perdo un amico d’infanzia, con cui ho passato parte della gioventù. Un dramma per tutti noi. Non posso che soffrire in silenzio e stringermi attorno alla famiglia e alla Comunità, scossa ed incredula».

 

Exit mobile version