ogliastra.vistanet.it

Prosegue il tour in Sardegna di Alberto Angela: la visita in una delle miniere più belle dell’Isola

Il tour di Alberto Angela in Sardegna continua.

Dopo le tappe alle isole del nord – Asinara e La Maddalena – ad Alghero e al Nuraghe di Santu Antine, il divulgatore televisivo si è diretto a sud.

Come reso noto dal sindaco di Iglesias Mauro Usai Angela ha fatto visita ad una delle miniere più belle della Sardegna sudoccidentale, Porto Flavia, a Masua.

«Il sito di Porto Flavia andrà in onda nella trasmissione Rai “Ulisse” condotta da Alberto Angela – scrive il primo cittadino di Iglesias -. Chiediamo scusa se non abbiamo detto nulla fino ad oggi, ma era indispensabile per poter garantire le riprese in tranquillità e senza intralci. Uno dei programmi di divulgazione scientifica e culturale più importante del servizio pubblico televisivo del nostro Paese, nel sito minerario che più di tutti testimonia la grandezza dell’epopea mineraria di Iglesias e dell’intera Regione, rappresenta per la nostra amministrazione il momento più prestigioso che la città abbia mai vissuto da quando ci siamo riappropriati dei siti minerari. Anche quest’anno le presenze turistiche nel sito hanno registrato numeri che superano le cinquantamila, rivelandosi tra le mete più ricercate in Sardegna. Tutto questo non solo genera entrate extratributarie importanti per il bilancio comunale, ma crea lavoro e sviluppo per tutte le attività connesse al settore turistico. La strada è ancora lunga e ci sono margini per fare sempre meglio, ma posso affermare con certezza che questo è un obbiettivo di mandato concretamente raggiunto nel giro di pochi anni, di cui tutti dobbiamo andare orgogliosi.
La promozione di Iglesias e il potenziamento dei servizi turistici, hanno destato la curiosità anche di Alberto Angela e della sua trasmissione. Grazie agli operatori della Rai, a tutto lo staff e sopratutto alla nostra società in house Iglesias Servizi che da ormai tre anni si occupa di gestire i nostri bellissimi siti minerari».

Exit mobile version