ogliastra.vistanet.it

La piscina a sfioro sul mare d’Ogliastra: all’Acquachiara l’aperitivo si fa nel blu

Una magnifica scenografia liquida che fa da cornice al mare ogliastrino. Ad appena un chilometro da Arbatax, immerso nei profumi della macchia mediterranea e della brezza marina, il lounge e cocktail bar Acquachiara ha inaugurato una piscina a sfioro che guarda dritta verso il mare della baia di Porto Frailis.

In un ambiente riservato, immersi in un’atmosfera elegante e integrata nel territorio, all’Acquachiara oltre ai tradizionali caffè e snack salati, si possono sorseggiare elaborati long drink e assaporare sfiziosi finger food a base di prodotti del territorio. Ampia e studiata la selezione di vini e distillati, nazionali e internazionali.

Acquachiara è anche una vera e propria gineria panoramica: tra le etichette presenti il Gin Mare, liquore italiano a base di bacche di ginepro del Mediterraneo, lo scozzese Hendrick’s e il Monkey 47, uno dei gin migliori al mondo. Botaniche di altissima qualità che si possono abbinare a toniche provenienti da ogni parte del globo.

In questo locale, immerso nella natura, ci si può sedere al bancone, fare due chiacchiere con il barman e “costruire” insieme a lui un cocktail tailormade.

Il pranzo e la cena si gustano con un menù a base dei migliori prodotti di mare ogliastrini. Durante il giorno gli chef propongono pranzi a base di pesce freschissimo locale, la sera taglieri e appetizer.

Con un spritz in mano e gli occhi rivolti verso la baia ci si può regalare una delle serate sul mare più belle d’Ogliastra.

La notte questo locale diventa un luogo di divertimento e condivisione. I giovani si ritrovano dopo la cena per sorseggiare cocktail sotto le stelle e al chiaro di luna.

Exit mobile version