ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Campionato Under 19 femminile: il Delta cede in casa contro un modesto ma concreto Ghilarza

La squadra Marò Supermercati non riesce a sfruttare il fattore campo, nella seconda gara del campionato di under 19 femminile il Delta cede in casa contro un modesto ma concreto Ghilarza.

Non ha dato i frutti sperati giocare tra le mura amiche della palestra delle scuole medie: le canarine non sono riuscite a sfruttare il fattore campo e sin da subito sono apparse molto contratte ed impaurite da un avversario non trascendentale ma che alla fine ha portato a casa l’intera posta in palio.

I set di fatto si rispecchiano tutti, con il Delta che prova a fare la gara ma sbaglia tantissimo. Saranno ben 64 gli errori forzati a fine gara, ed un Ghilarza che aspetta in difesa e costringe il Delta a forzare per cercare il punto, il primo set va via sul punteggio di 22/25.

Nel secondo set le ragazze guidate da Chiara Cortonesi in regia subiscono ancora e non trovano soluzioni per mettere in difficoltà le avversarie. Alla fine, con ben 16 errori gratuiti, si va sotto di due set. Nel terzo set le ragazze dei Supermercati Marò si ritrovano e sbagliano molto meno, diventano più incisive al servizio e con Boi che dal centro metta a segno ben 7 punti, riescono a riaprire la gara.

Il quarto è combattuto e si denota anche la stanchezza da parte delle due squadre: entrambe hanno difficoltà ad allungare sull’altra e si gioca punto a punto, il Delta riesce ad andare in vantaggio ma poi in maniera banale, con due servizi sbagliati consente al Ghilarza di rifarsi sotto e portarsi prima sul 24 pari e poi di aggiudicarsi la gara ed i tre punti in palio.

“Non siamo state all’altezza della gara, davanti c’era un avversario che non ha mai giocato dal centro e di fatto aveva solo due giocatrici che hanno fatto la gara – dice il capitano Chiara Cortonesi dopo la gara – molte di noi hanno sentito troppo la pressione della gara e non si sono espresse al meglio, inoltre non sempre abbiamo messo in pratica le indicazioni del mister con troppi errori forzati da parte nostra, rendendo vita facile alla squadra avversaria, sappiamo che dobbiamo dare di più per poter dire la nostra in questo strano campionato.”

Exit mobile version