ogliastra.vistanet.it

Cagliari: autista del CTM colpito con calci e pugni. Arrestato l’aggressore

Intorno a mezzanotte è arrivata una richiesta di aiuto al 113, da parte di alcuni passeggeri che viaggiavano su un mezzo del CTM, perché l’autista stava subendo un’aggressione da parte di un individuo.

I poliziotti che si trovavano nelle immediate vicinanze, hanno subito raggiunto la Via Campania, dove era fermo il pullman, e al loro arrivo il soggetto era ancora lì presente, trattenuto a stento dai due passeggeri che avevano lanciato l’allarme.

L’autore dell’aggressione, riconosciuto subito dagli agenti è un cagliaritano senza fissa dimora di 46 anni, e noto per i suoi diversi precedenti di polizia. I poliziotti sono subito accorsi in aiuto per bloccare l’uomo, ancora in preda all’ira, evidentemente aggravata anche dal palese abuso di alcool, e per metterlo in sicurezza all’interno della Volante.

Sembra che l’aggressore, non contento del tragitto percorso dall’autobus, abbia cominciato a protestare, con insulti e minacce fino a oltrepassare la catena di sicurezza che separa il posto di guida dal resto del pullman.

L’autista ha subito fermato il mezzo, preoccupandosi della sua incolumità e della sicurezza degli altri passeggeri. A questo punto l’aggressore si è scagliato con violenza contro la vittima, sferrandogli calci e pugni.

Prontamente sono intervenuti gli altri passeggeri che hanno immediatamente chiamato il 113 e che hanno cercato di trattenere la furia dell’uomo fino all’arrivo immediato dei poliziotti i quali hanno messo fine al protrarsi delle azioni violente.

Riportato alla calma, l’uomo è stato compiutamente identificato ed è stato denunciato per violenza, minacce e lesioni personali ad incaricato di pubblico servizio, nonché segnalato all’Autorità Giudiziaria anche per interruzione di pubblico servizio.

Exit mobile version