ogliastra.vistanet.it

Sindaci riuniti a Nuoro per stendere un documento per ATS: “Ecco tutte le criticità della sanità nuorese”

Insieme alla sindaca di Birori e presidente della Conferenza territoriale socio sanitaria Silvia Cadeddu, al sindaco di Orani e presidente del Comitato del distretto socio sanitario di Nuoro
Antonio Fadda,  al sindaco di Dualchi e presidente del Comitato del distretto sanitario del Marghine Ignazio Piras, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu si è riunito ieri in città per la stesura del documento che riporterà tutte le criticità della sanità nel Nuorese.

L’incontro fa seguito a quanto stabilito al termine dell’assemblea tenuta venerdì scorso all’Eliseo a cui hanno partecipato i 52 sindaci della provincia e il commissario dell’Ats Massimo Temussi.

Come richiesto da quest’ultimo, entro pochi giorni verrà completato il report che contiene tutti i problemi per i quali vengono chieste soluzioni non più rimandabili, a partire dalla carenza di organico nelle strutture ospedaliere, fino alla mancanza di medici di base patita in molti paesi delle zone interne.

Come sindaci abbiamo intrapreso questa strada e non intendiamo arretrare di un millimetro. Pur nello spirito di lealtà e collaborazione istituzionale che ci ha sempre contraddistinto, siamo chiamati a tutelare i cittadini e chiedere provvedimenti immediati affinché venga salvaguardato il sacrosanto diritto alla salute.

Exit mobile version