ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Dopo un anno di attesa, l’Airone Tortolì spicca il volo nel prossimo campionato di serie C

 

Dopo un anno di attesa, l’Airone Tortolì spicca il volo nel prossimo campionato di serie C che avrà inizio il 20 febbraio.

Ultima gara della regular season dello scorso anno si era conclusa con una vittoria dei ragazzi del Presidente Franca Lai, che ne aveva sancito l’accesso ai play-off per la promozione in serie C, poi il buio totale con l’arrivo del Covid-19 che ha paralizzato tutta l’attività.

Nonostante le difficoltà di una stagione che sarà sicuramente molto particolare, per le nuove formule derivate dalle restrizioni Covid, e la difficoltà ancora ad oggi all’utilizzo del Palasport di Tortolì, i ragazzi allenati da Marco Gagliardi e Marco Asoni sono in palestra dai primi di ottobre grazie anche alla collaborazione sportiva che da anni riunisce due realtà storiche della pallavolo Ogliastrine, appunto l’Airone di Tortolì ed il Delta Volley di Lanusei.

La squadra che si appresta al nuovo campionato è composta da molte riconferme ed alcuni rientri importanti che possono permettere di alzare molto la qualità dell’intero gruppo.

Il mister Gagliardi ha buone parole per tutti: “Sono molto soddisfatto del lavoro che i ragazzi stanno portando avanti in palestra, non è facile mantenere la concentrazione e la voglia di allenarsi senza avere la gara il fine settimana” continua poi “non è mai capitato a nessuno di dover organizzare una preparazione di precampionato che dura di fatto da cinque mesi”.

Tutti i ragazzi non vedono l’ora di entrare in campo per capire quali sono realmente le loro opportunità in questa nuova esperienza di serie C, dove l’Airone ritorno dopo qualche anno di assenza.

Il gruppo è composto dalla riconferma del Capitano Andrea Lai, dal veterano Enrico Angius e dal palleggiatore Antonio Melis, riconfermato in pieno il gruppo dei giovani con Davide Russo, Isacco Asoni, Giovanni Demurtas, Davide Mulas e Andrea Mameli, al rientro in squadra gli esperti Davide Fancello e Alessandro Murgia, completano il gruppo Francesco Rassu, anche lui una vecchia conoscenza e Rocco Serdino.

Da sottolineare che la squadra è forse la più ogliastrina di sempre con ben sette cittadine rappresentate.

Exit mobile version