ogliastra.vistanet.it

Covid-19, vivo il focolaio a Baunei. Corrias: “La situazione purtroppo è ancora critica”

Covid-19, ieri i casi positivi a Baunei sono saliti a 23.

Purtroppo stanno aumentando i contagi del nuovo focolaio ormai attivo dalla settimana scorsa. Sono 40 le persone in isolamento domiciliare per contatto con positivo.

«Abbiamo deciso la riapertura del plesso di Santa Maria Navarrese, decisione presa dopo indagini serrate e l’ausilio di test tramite tampone molecolare (risultati negativi) su alcune persone che lavoravano a stretto contatto con bambini di più classi. A Baunei la situazione purtroppo è ancora critica, per ora l’apertura delle scuole è rinviata a data da destinarsi» spiegano gli amministratori.

«La situazione non è semplice, insieme agli uffici di igiene pubblica, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, ogni giorno aggiorniamo le quarantene e i casi positivi. Oggi il tracciamento prosegue con altri test molecolari utili all’indagine epidemiologica. Oggi più che mai, soprattutto alle famiglie con bambini in età scolare, chiediamo di osservare rigidamente le regole in vigore per il Covid-19 e tutte le precauzioni del caso. Divieti di assembramento, sempre la mascherina con persone che non siano dello stesso nucleo familiare e igienizzare spessissimo le mani».

«Ricordandovi anche di non sottovalutare lievi sintomi e leggeri stati di malessere, informando e segnalando sempre al medico di famiglia che potrà consigliarvi il da farsi. Siamo tutti coinvolti nel cercare di arginare il contagio. Nessuno escluso. Auguriamo ai bambini e genitori un veloce ritorno alla normalità» concludono gli amministratori capitanati dal sindaco Salvatore Corrias.

Exit mobile version