ogliastra.vistanet.it

Ancora minacce a Solinas. Andrea Soddu: “La contrapposizione non deve mai sconfinare nella violenza”

Alcune scritte ingiuriose e minacciose contro il Presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, sono comparse stanotte a Cagliari, sul muro della sede di rappresentanza della Giunta regionale, Villa Devoto. A caratteri cubitali è stato scritto: ” A Foras sos Istanzos” (“fuori gli stranieri”) e Solinas-Nieddu assassini”.

Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine.

Non si tratta del primo episodio di questa sorta: ai primi di novembre, infatti, l’immagine di una forca con il nome del presidente era stata disegnata sul marciapiede di Largo Carlo Felice a Cagliari.

Su quanto successo è intervenuto stamane anche il sindaco di Nuoro Andrea Soddu: «Non posso che condannare ogni forma di minaccia ai danni del presidente Christian Solinas e dell’assessore alla sanità Mario Nieddu. La politica è fatta anche di contrapposizione, dura in certi casi, ma il confronto non deve mai sconfinare nella violenza. Il momento è molto delicato, destabilizzare e alzare la tensione in questo modo non serve a nessuno, siamo tutti chiamati a moltiplicare i nostri sforzi per arginare la pandemia, per poterlo fare però è necessario operare nella massima serenità. Per questo esprimo la massima condanna per un gesto che non ha nessuna giustificazione».

Exit mobile version