ogliastra.vistanet.it

Nascere ai tempi del Covid-19: anche la Sardegna ha la sua foto simbolo della speranza

La foto di un medico di Dubai con in braccio un bambino appena nato che gli tira la mascherina è diventata negli ultimi giorni una delle foto più celebrate sul web.

Un’immagine di grande speranza e positività. In realtà anche la Sardegna può vantare una sua foto simbolo di chi nasce ai tempi del Coronavirus. Un’immagine di eguale bellezza scattata cinque mesi fa nelle Cliniche San Pietro di Sassari, dell’Aou Santissima Annunziata.

Il piccolo Mattia è nato il 7 maggio scorso, in pieno lockdown. Nella foto anche lui come il neonato di Dubai compie un primo gesto istintivo: tirare con la manina la mascherina dell’ostetrica che lo tiene in braccio. La donna, l’ostetrica Gianfranca Fiori, si concede un bellissimo sorriso da dietro la mascherina. Gli occhi sono pieni di gioia, così come quelli di mamma Marinella e papà Stefano che hanno voluto condividere con noi questa foto.

Nonostante le sofferenze e i problemi di questi mesi la vita va avanti e si manifesta nelle sue forme più belle. Non sarà certo una mascherina a privarci della felicità di vivere intensamente questi momenti.

Exit mobile version