ogliastra.vistanet.it

Calcio. Sconfitte in trasferta per Lanusei e Tortolì, Idolo raggiunto nel finale

 

In Prima Categoria primo squillo dell’Ulassai e grande prova dello Jerzu, mentre in Seconda vittoria in trasferta del Triei per 3-0 nel derby contro il Lotzorai.

Serie D. il Lanusei Calcio viene sconfitto in trasferta dall’Insieme Formia per 2-1. Gli uomini di Greco si erano portati subito in vantaggio grazie al goal di Manca a pochi passi dalla porta, ma è stato prima raggiunto dal un pareggio di Pirolozzi – su calcio di punizione – e poi superato dalla rate di Di Vito. Per gli uomini di Greco ancora fatali gli errori in attacco e le sbavature difensive.

Eccellenza. L’Idolo tra le mura amiche pareggia 1-1 contro l’Ossese. Ad andare in vantaggio sono gli arzanesi con il goal di Jammeh, ma vengono raggiunti nel finale dagli avversari grazie al goal di Gueli. Un punto che smuove la classifica per la squadra ogliastrina, dopo la sconfitta infrasettimanale contro la Ferrini.

Promozione. Brutta sconfitta per il Tortolì Calcio contro il Villamassargia. In trasferta gli uomini di Piras cadono per 4-1, sotto i colpi di Ardau e Achenza – dopietta per entrambi -. Il goal della bandiera per i tortoliesi è di Loi.

Prima Categoria. Lo Jerzu cala il tris contro il Cus Cagliari: il vantaggio arriva nel primo tempo con Boi, mentre nella ripresa vanno a segno G. Carta e Mameli che fissano il risultato sul 3-0.

Prima vittoria stagionale per l’Ulassai contro la Frassinetti Elmas. Il risultato finale è di 3-1, grazie alle reti di M. Cannas e N. Cannas – 2 -, che regalano la prima vittoria stagionale ai padroni di casa.

Sconfitta per l’Atletico Lotzorai sul campo del Sadali per 4-2. Una partita spettacolare che vede soccombere gli ogliastrini nel finale dopo aver rimontato il doppio svantaggio. Alle reti di D. Pilia e T. Pilia, risponde Vincis con due goal. Ma il Sadali si aggiudica i tre punti con le marcature di Farci e del veterano J. Pilia.

Anche il Tertenia perde in trasferta. Con due goal per tempo – Atzori e Marongiu – il Sestu ha la meglio sulla squadra di Staffa, che ottiene i primi tre punti stagionali.

Ritorno amaro al Planedda per la Baunese, sconfitto di misura per 2-1 dal Vecchio Borgo Sant’Elia. Gli ogliastrini, sfortunati negli episodi, sono puniti dalle reti di Bartoli e Piras. A nulla serve il goal nel finale di Carta su calcio da fermo, ad evitare la sconfitta ai padroni di casa.

Sospese dalla Federazione, per motivazioni relative al Covid-19, le partite: Nurri-Seui e Villagrande-Bari Sardo.

Seconda Categoria. Lotzorai-Triei finisce 0-3, con gli ospiti che si aggiudicano il derby ogliastrino, grazie alle reti di Tolu e Tegas – 2, uno su rigore -.

Altro scontro tra squadre d’Ogliastra, ha visto gli Amatori Jerzu imporsi per 2-1 in trasferta contro la Bariese. La rete di Saba per i padroni di casa, per gli ospiti in goal Lai e Jaiteh.

Perdasdefogu si impone grazie al rigore di Chillotti nella prima frazione di gioco, in un altro derby ogliastrino di giornata, contro l’Ilbono.

Così come il Girasole che ha la meglio per 1-0 sul Gairo. Nella partita fra squadre locali, a decidere l’incontro è un goal di Depau.

La Castor con un goal di C. Ferreli vince contro l’Escalaplano, e si porta a sei punti in testa alla classifica.

Il Cardedu viene sconfitto in trasferta dal San Vito per 3 a 2. Per gli ogliastrini in rete Lorrai e Cabras, per i padroni di casa Tavolacci, Gadi e Suraji.

Exit mobile version