ogliastra.vistanet.it

Femminicidio di Alghero: dopo 10 mesi Speranza Ponti potrà avere un funerale

Speranza Ponti potrà avere un funerale, che si terrà giovedì alle 16 a Uri: il suo corpo, ritrovato lo scorso 31 gennaio nelle campagne di Alghero, mummificato, verrà restituito alla famiglia.

Per la morte della donna è indagato l’ex compagno, Massimiliano Farci, 53 anni, originario di Assemini, con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Fu proprio lui lo scorso gennaio a far ritrovare il corpo, sebbene si sia sempre professato innocente.

Secondo la sua ricostruzione, infatti, Speranza si sarebbe impiccata il sei di dicembre nella casa che avevano preso in affitto, a pochi passi dal carcere di Alghero, dove il Farci doveva rientrare ogni sera. Il cinquantatreenne, infatti, era in semilibertà per un altro crimine avvenuto nel 1999, l’omicidio di Renato Baldussi, il cosiddetto delitto della Lotus Rossa. Il movente del delitto di Speranza sarebbero nuovamente i soldi: la donna, prima di morire aveva infatti incassato una grossa somma di denaro da una polizza assicurativa e dalla vendita della casa di Genova.

 

 

 

 

 

Exit mobile version