ogliastra.vistanet.it

Risultati calcio ogliastrino. Debutto amaro per il Lanusei, l’Idolo si presenta con una vittoria, il Tortolì è corsaro a Selargius

Gli autori dei goal del Tortolì questa domenica.

Da sinistra: D'Amico, Mameli e Timpanaro. (Ph: Tortolì Calcio)

Prima domenica all’insegna del calcio dilettantistico, dopo oltre sette lunghi mesi. Parte con una sconfitta, l’ennesima stagione in Serie D per il Lanusei. Nonostante una buona prestazione, la squadra di mister Greco esce dalla sfida esterna contro il Muravera incassando una sconfitta. Al cospetto del grande ex allenatore Loi, la compagine ogliastrina soccombe per 3-2, pagando qualche disattenzione difensiva di troppo.

Dopo essersi concluso per 1-1 il primo tempo con i goal dal dischetto per Pinna (M) e Attili (L), nella ripresa sono i padroni di casa a portasi in vantaggio con i goal di Nurchi e Demartis – ancora su rigore -, a cui risponde Varela per i lanuseini a fissare il risultato sul 3-2.

L’Idolo Arzana festeggia il debutto in assoluto in Eccellenza, con una grande prestazione tra le mura amiche. Vince 2-1 contro il Sant’Elena Quartu, trascinato dal grande bomber Nieddu che prima sblocca il risultato al primo tempo e poi avvia l’azione nella ripresa che propizia l’autogoal degli avversari. Nella ripresa i quartesi riducono le distanze con il goal di Cannas, ma più volte gli arzanesi vanno vicini alla terza rete.

Il Tortolì travolge in trasferta il Selargius con un 4-0 senza storia. Due goal al primo tempo per l’attaccante Stefano Mameli, e nella ripresa le reti di Timpanaro e di D’Amico – quest’ultimo da incorniciare -.

In Prima Categoria, Baunese-Tertenia finisce 1-0 con rete nella ripresa di Muggianu. L’altro derby ogliastrino Cannoau Jerzu-Atletico Lotzorai termina con uno scoppiettante 2-2, un botta e risposta con le reti di Lorrai (J), Rubiu (L), Boi (J) e Ferreli (L). Il Barisardo è travolgente in trasferta contro il Gerrei, dove si impone per 5-0, autori della manita: Valentino, Casula – due goal -, Leite Mendes, Lahrach. Pesante sconfitta in traferta dell’Ulassai per 4-0 in casa dell’Antico Borgo Sant’Elia. Con due reti per tempo – Floris, Piras, Feboli e Bartoli, i cagliaritani non danno scampo alla squadra di Cannas.

Da segnalare che Villagrande-Seui Arcuerì è stata rinviata a data da destinarsi, in quanto la Federazione ha accolto la richiesta della dirigenza seuese visti i casi di positività al COVID-19 riscontrati nel proprio paese.

Exit mobile version