ogliastra.vistanet.it

Seui, il sindaco Cannas: «Siamo in continuo contatto con l’Asl, dopo il caso del nostro compaesano positivo al COVID-19 riscontrato in Liguria»

Covid-19, immagine esplicativa di tampone positivo.

Si sarebbe dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico presso l’ospedale del “Tigullio” di Sestri Levante, ma il 64 enne di Seui è risultato positivo al COVID-19, facendo saltare la prestazione sanitaria programmata da tempo.

Dopo aver ricevuto il referto del primo tampone, l’uomo ha contattato immediatamente il sindaco di Seui Marcello Cannas, il medico di base Lino Masia e i suoi contatti.

Il 4 settembre era rientrato nel paese montano, dopo un periodo trascorso a Villasimius e qualche giorno dopo, l’8 settembre, era partito dall’Isola verso la Liguria.

Si ipotizza che il seuese abbia contratto il virus durante il viaggio per arrivare nella Regione del Nord d’Italia, in particolare su un treno assai affollato sulla Linea Milano-Genova.

A Seui è comunque scattata l’allerta, con il sindaco Cannas che ha affermato: «Siamo in continuo contatto con la Asl di Lanusei che è costantemente in comunicazione con la Asl n. 4 della Liguria. Ho ringraziato il nostro compaesano per aver avvisato celermente la nostra comunità e le autorità preposte della sua positività al COVID-19. Ci auguriamo che il secondo tampone sia negativo.»

Continua il primo cittadino: «Il nostro medico di base si è adoperato per monitorare la situazione delle persone venute in contatto con il positivo al COVID-19, e queste si trovano tutte in isolamento. Al momento non abbiamo ricevuto disposizioni dalla Asl, di diramare comunicati ufficiali o di predisporre il Centro Operativo Comunale per l’emergenza coronavirus.»

Il presunto contagiato – in attesa del secondo tampone – è in buone condizioni fisiche e non  presenterebbe nessun sintomo della malattia. Anche i suoi familiari e i suoi conoscenti venuti a contatto in Liguria, sono attualmente in isolamento.

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version