ogliastra.vistanet.it

Handball Nuoro. Ancora un innesto per l’HAC: arriva la pivot Maida Cester

C’è un’altra novità nel roster dell’HAC Nuoro che prepara l’esordio nella Serie A Beretta in casa di Brixen (domenica, fischio d’inizio alle 14). Dopo gli innesti di Vinci, Casu, Satta e Kalla, la formazione del tecnico Roberto Deiana porta a Nuoro anche Maida Cester, pivot friulano in arrivo dal Ferrarin Milano.

 

Nata a San Vito al Tagliamento l’8 novembre 1995, Cester è cresciuta nel vivaio della Pallamano Oderzo, formazione con cui, ancora giovanissima, ha esordito nel campionato nazionale di Serie A2. Nella stagione 2015/16 è passata alla Pallamano Musile, ancora nella serie cadetta, mentre in seguito è stata in Germania, dove per 7 mesi si è allenata con una formazione della Oberliga. Rientrata in Italia, ha proseguito il suo percorso a Milano, sponda Ferrarin, militando sempre in A2. Ora, per lei, è arrivato il momento del debutto nella massima serie.

 

Fuori dal campo la nuova giocatrice dell’HAC porta avanti con profitto la carriera universitaria: già laureata in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, sta conseguendo la magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale.

 

“Arrivo in Sardegna con tante motivazioni – afferma la pivot – non vedo l’ora di misurarmi con il livello della Serie A1. Voglio dimostrare di valere la categoria. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare questa nuova avventura”.

Exit mobile version